Collaborano con noi
Elisabetta Failla
Giornalista, esperta di comunicazione e creatrice di contenuti
mmagino la mia professione come una specie di fantasiosa azienda, la Elyfai Company, di cui io sono l’AD. Un’impresa che ha almeno due rami d’azienda, diciamo così, in cui si suddivide la mia attività lavorativa ma che alla base ha un’unica passione: raccontare il bello della vita. Come giornalista e come esperta di comunicazione e creatrice di contenuti mi occupo di enogastronomia, arte, cultura, moda e da poco ho cominciato a presentare libri, cosa che mi sta regalando molte soddisfazioni. Sono fortunata perché sono riuscita a trasformare le mie passioni in lavoro. Amo la bellezza che ci circonda, e che si trova anche nelle piccole cose, non solo nell’arte o nella moda. Amo leggere e mi appassiona confrontarmi con gli autori e raccontare i loro libri. Mi intrigano i cibi e i vini, tanto da diventare Sommelier Fisar, che sono anche e soprattutto cultura, storia del nostro territorio e delle persone che li creano. Per non parlare di arte e moda. Per quanto riguarda il giornalismo, collaboro con varie testate online e offline sia regionali che nazionali e sono direttore di due magazine: “Beauty Energy”, che si occupa della bellezza intesa come salute e benessere, e “Magnifica Toscana”, che racconta le meraviglie della mia regione di appartenenza. Vivo e lavoro a Firenze ma, in realtà, lavoro con il mio pc e il mio smartphone da qualunque luogo. Anche questo è il bello della mia professione.
Elia Baldanzi
Nasce nel 1987 sotto il segno del Sagittario. È un NERD atipico, in quanto gli piace dividere il suo tempo libero tra fumetti e videogiochi, serie TV e prosecco. Appassionato di disegno sin dai primi anni di vita e sognatore di mondi fantastici, si diploma come grafico pubblicitario e, successivamente, consegue un secondo diploma in Enterteinment Design all’Accademia di Arti Digitali di Firenze. Da lì comincia ad appassionarsi alla lettura di romanzi fantasy e cerca di simulare i suoi idoli buttando giù storie e racconti immaginari. Il suo mondo prende vita tramite i suoi disegni e le sue parole. Nel 2014 pubblica il suo primo libro illustrato “Lily e il potere del Drago” e continua a seguire la sua strada come freelance tra lavori di grafica e illustrazioni, senza mai perdere la stoffa da cameriere, che si porta dietro ormai da anni. In Words Edizioni esordisce con “L’Erede di Jaya”, il primo volume della quadrilogia “Cronache delle Terre Nuove”.
Eva Cabras
Nata nel 1988, laureata in Arti visive e Spettacolo all’Università di Pisa con una tesi sul cinema horror, a cui rimarrà sempre particolarmente legata. Dal 2015 scrive di musica e film, andando poi a specializzarsi in serialità televisiva, con un occhio di riguardo per la narrazione di genere e la rappresentazione femminile. Nel 2019 pubblica il saggio “Mutazioni seriali. La stramba vicenda che ha portato l’horror dal cinema al salotto” con Gonzo Editore e partecipa con un capitolo a “Il Mio Terzo Dizionario delle Serie TV Cult” di Claudio Gotti e Matteo Marino per Becco Giallo. Dal 2021 si occupa della presentazione delle nuove serie in uscita per il “Corriere della Sera”, mentre a N3rdcore blatera di cinema, TV, femminismo, retromania e horror. Su Instagram gestisce la pagina Watch Me Jiggle, dedicata alla rappresentazione dei corpi grassi nell’audiovisivo.
Roberta Polimene
Roberta Polimene è nata a Termoli nel 1968. Dopo il Liceo Scientifico ha frequentato la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Roma diplomandosi in Inglese e Francese. Ha poi conseguito la Laurea in Lingue e Letterature Moderne Straniere presso l’Istituto Universitario di Lingue Moderne a Milano. Ha trascorso diversi periodi all’estero, soprattutto negli USA, per conseguire una maggiore fluency. Nel 1997 ha lavorato presso l’Ittierre di Pettoranello di Molise (IS) nel settore commerciale, curando i rapporti con gli agenti di Francia e Benelux. Nel 2000 ha superato i concorsi ordinari per diventare insegnante di ruolo sia per la lingua inglese che per quella francese. Dal 2001 al 2008 è stata impiegata nell’ufficio tecnico della Italcom s.r.l., un’azienda di Termoli che si occupa di allestire negozi in franchising in tutto il mondo e si è occupata della gestione delle comunicazioni, delle attività di traduzione ed interpretariato e dell’organizzazione di viaggi all’estero per i dipendenti. Dal 2008 insegna inglese nella scuola superiore di secondo grado.
Valentina Nazio
Valentina Nazio nasce a Torino il 23/01/1981 e vive nelle campagne alessandrine. Autrice di contemporary romance e thriller, amante della lettura e della scrittura, ha conseguito l’attestato di correttrice di bozze presso la “Herzog Agenzia Letteraria”. Fondatrice del gruppo di scrittori indipendenti “Magie D’Inchiostro” e co-amministratrice del collettivo di scrittori indipendenti “In giro con l’arte – Magie d’Inchiostro”.
form di contatto
Scrivici
Compila il form di contatto, chiedi maggiori informazioni sui nostri servizi